La web serie sulla storia delle Iron Dames: Racing Beyond Limits.
In periodo di Covid le Serie TV ci stanno facendo un sacco di compagnia e ne è arrivata una che non possiamo perdere. Non si tratta del revival di Sex and the City ma di Racing Beyond Limits. E’ la Web Serie che racconta l’incredibile storia delle Iron Dames, un progetto speciale con l’obiettivo, particolarmente importante, di supportare le donne nel Motorsport.
Il “progetto” Iron Dames
Dal 2019, una line-up tutta al femminile: l’italiana Manuela Gostner (che noi abbiamo anche intervistato), la svizzera Rahel Frey e la danese Michelle Gatting. Le tre ragazze partecipano all’intero campionato della European Le Mans Series e alle 24 Ore di Le Mans. Loro sono il Racing Team Iron Lynx, al volante di una Ferrari 488 GTE. Contribuiscono ad un capitolo tutto al femminile nella storia del Motorsport, grazie al progetto speciale Iron Dames. A due anni dalla sua fondazione, ha conquistato un ruolo di assoluto rispetto in alcune delle competizioni endurance più affascinanti del mondo racing.
Iron Dames è, prima di tutto, un progetto ufficialmente patrocinato da FIA attraverso la commissione FIA Women in Motorsport. Nato e guidato da Deborah Mayer, imprenditrice e ambasciatrice Ferrari per il mondo femminile nel Motorsport. Una Dama sempre al volante del Cavallino Rampante, come Pilota nel Ferrari Challenge, nel programma Ferrari XX e nelle Competizioni GT, determinata a fare del suo progetto una storia di successo.
Di cosa parla la web serie sulle Iron Dames
La Web Serie racconta la storia delle tre Iron Dames che, in alcune gare di endurance come la European Le Mans Series e la Michelin Le Mans Cup, hanno raggiunto con successo il Podio a Monza e al Paul Ricard, e un notevole posizionamento nella Top Ten della 24 Ore di Le Mans 2020 nella categoria GT AM.
Prima di tutto vi diciamo che si tratta di sei episodi, della durata di circa 20 minuti. In secondo luogo la storia si articola su più piani, raccontando le storie individuali, la vita privata, le emozioni delle Drivers e di tutte le figure che hanno reso possibile il progetto. Ad esempio, troverete attimi rubati ai box e frammenti di quotidianità fuori dal circuito che si alternano a interviste all’interno del Paddock e a momenti adrenalinici di pura gara. Inoltre non mancherà l’appassionante esperienza delle Iron Dames dal circuito Paul Ricard a Le Castellet, al circuito di Spa-Francorchamps, dalle emozionanti 24 Ore di Le Mans alla 4 Ore di Monza. Insomma, una web serie che promette di essere appassionante, almeno quanto il revival di Sex and the City!
Qui il link a “Racing Beyond Limits”
Potrete inoltre seguire la storia delle Iron Dames anche sui loro Canali Social: Facebook, Instagram e YouTube.
IG @iron.dames