#LaRicercaFaStrada: Mercedes-Benz Italia sostiene AIRC e dona 1 euro per ogni km di test drive
22.10.2021 - in

#LaRicercaFaStrada: Mercedes-Benz Italia sostiene AIRC e dona 1 euro per ogni km di test drive

Con il messaggio #LaRicercaFaStrada, Mercedes-Benz Italia sostiene la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno promossa dalla Fondazione AIRC.
Dal 25 al 30 ottobre, Mercedes-Benz Italia offre il proprio contributo alla ricerca lanciando un’originale iniziativa. Devolverà 1 euro a Fondazione AIRC per ogni chilometro percorso dalle proprie vetture e van durante i test drive effettuati presso i dealer aderenti. I clienti, in questo modo, diventano protagonisti attivi nella raccolta fondi.

Con She’s Mercedes, la stella si tinge di rosa

A tenere a Battesimo l’iniziativa è She’s Mercedes, il brand della Stella nato per aprire una porta di accesso e dialogo diretto con l’universo femminile. Si tratta di una vera e propria ‘inspiration platform’ attraverso la quale realizzare esperienze, contenuti di comunicazione, incontri personali ed eventi dedicati al riflesso rosa della Stella.

A sostegno di questa originale raccolta fondi, una campagna declinata attraverso le principali emittenti nazionali che vede la partecipazione su Sky dell’attrice italiana Lodovica Comello.

#LaRicercaFaStrada: la ricerca è fondamentale

Per noi donne il tumore al seno è molto critico e la prevenzione è imprescindibile. Per questo motivo sostenere la ricerca è fondamentale.

Proprio grazie alla ricerca sono stati fatti grandi passi avanti, portando all’87% la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi. E’ urgente però trovare nuove cure per chi deve affrontare le forme più aggressive. Una sfida difficilissima, che AIRC ha voluto rappresentare visivamente con un nastro rosa incompleto, da colorare interamente con l’impegno di tutte le persone coinvolte. Sono le donne attraverso la prevenzione, i ricercatori con il loro lavoro e i sostenitori, che con le loro donazioni permettono alla ricerca di non fermarsi mai.

“Abbiamo voluto dare il nostro contributo a sostegno di una battaglia lunga e impegnativa”, ha dichiarato Radek Jelinek, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia. “È una strada che tantissime donne e ricercatrici percorrono giorno dopo giorno, passo dopo passo, con l’obiettivo di ritrovare una vita piena, consapevole e serena. Siamo orgogliosi di scendere in campo a fianco di Fondazione AIRC perché, come sottolinea anche lo slogan scelto per la campagna, è solo insieme, unendo le forze, che la ricerca si fa strada.”

Su laricercafastrada.it è possibile prenotare il proprio test drive selezionando il dealer di riferimento.